Qui e Ora Residenza Teatrale
Qui e Ora è una compagnia di produzione che opera in ambito nazionale e internazionale con produzione di spettacoli, organizzazione di rassegne e festival, curatela di laboratori e progetti. Lavora su drammaturgia autografa e ama confrontarsi e collaborare con altri artisti e artiste per dare vita alle proprie opere, in una continua commistione di linguaggi e visioni.
Nasce nel 2007 con il progetto Être – Esperienze Teatrali di Residenza promosso da Fondazione Cariplo.
Qui e Ora è teatro che parla del presente, che prova a costruire immaginari collettivi e dare forza alle contraddizioni con uno sguardo ironico. Qui e Ora è incontrare le persone. Fare del quotidiano atto e visione artistica. Riscoprire il senso di comunità e arte profondo che ogni territorio esprime.
Nella provincia di Bergamo Qui e Ora cura da anni un progetto che porta il territorio e la cittadinanza al centro della sperimentazione artistica e della creazione di prodotti culturali. Tra le varie azioni si segnala l’ospitalità in residenza di artisti, artiste e compagnie, grazie all’art. 43, sostenuto da Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e MIC.
Qui e Ora cura Up To You, un originale progetto che è insieme percorso di formazione e realizzazione di un festival a direzione artistica partecipata con Under 30.
Qui e Ora è “impresa di produzione di teatro di innovazione” e opera con il sostegno di MIC, Fondazione Cariplo, Regione Lombardia e i Comuni di Bergamo, Arcene, Brusaporto, Carvico, Casazza, Comun Nuovo, Entratico, Scanzorosciate, Treviolo, Verdello.
Qui e Ora Residenza Teatrale opera in rete con Progetto C.Re.S.Co, Associazione Etre, IETM, RISONANZE NETWORK