Nato cinghiale
๐๐ช๐ฏ ๐ฅ๐ข ๐ฑ๐ช๐ค๐ค๐ฐ๐ญ๐ฐ ๐ฉ๐ฐ ๐ฒ๐ถ๐ฆ๐ด๐ต๐ฐ ๐ณ๐ช๐ค๐ฐ๐ณ๐ฅ๐ฐ, ๐ฎ๐ช๐ฐ ๐ฑ๐ข๐ฅ๐ณ๐ฆ ๐ข๐ญ๐ญ๐ข ๐ฅ๐ฐ๐ฎ๐ฆ๐ฏ๐ช๐ค๐ข ๐ฎ๐ข๐ต๐ต๐ช๐ฏ๐ข ๐ค๐ฉ๐ฆ ๐ฑ๐ข๐ณ๐ต๐ฆ ๐ฑ๐ณ๐ฆ๐ด๐ต๐ฐ, ๐ฑ๐ณ๐ฆ๐ด๐ต๐ช๐ด๐ด๐ช๐ฎ๐ฐ, ๐ข๐ฏ๐ค๐ฐ๐ณ๐ข ๐ฃ๐ถ๐ช๐ฐ ๐ง๐ถ๐ฐ๐ณ๐ช, ๐ช ๐ณ๐ถ๐ฎ๐ฐ๐ณ๐ช ๐ฅ๐ช ๐ฃ๐ข๐ถ๐ญ๐ช ๐ค๐ฉ๐ฆ ๐ด๐ช ๐ข๐ฑ๐ณ๐ฐ๐ฏ๐ฐ ๐ฆ ๐ค๐ฉ๐ช๐ถ๐ฅ๐ฐ๐ฏ๐ฐ, ๐ญโ๐ข๐ค๐ฒ๐ถ๐ข ๐ค๐ฉ๐ฆ ๐ด๐ค๐ฐ๐ณ๐ณ๐ฆ, ๐ฑ๐ข๐ด๐ด๐ช ๐ฅ๐ช ๐ด๐ต๐ช๐ท๐ข๐ญ๐ช ๐ญ๐ฆ๐ฏ๐ต๐ช ๐ช๐ฏ ๐ค๐ฐ๐ณ๐ณ๐ช๐ฅ๐ฐ๐ช๐ฐ, ๐ฑ๐ฐ๐ช ๐ญ๐ข ๐ฑ๐ฐ๐ณ๐ต๐ข ๐ค๐ฉ๐ฆ ๐ด๐ช ๐ค๐ฉ๐ช๐ถ๐ฅ๐ฆ. ๐๐ช ๐ฏ๐ถ๐ฐ๐ท๐ฐ ๐ด๐ช๐ญ๐ฆ๐ฏ๐ป๐ช๐ฐ. ๐๐ถ๐ฐ ๐ฑ๐ข๐ฅ๐ณ๐ฆ ๐ฆฬ ๐ข๐ฏ๐ฅ๐ข๐ต๐ฐ ๐ข ๐ค๐ข๐ค๐ค๐ช๐ข. ๐๐ฐ๐ฏ๐ฐ ๐ค๐ณ๐ฆ๐ด๐ค๐ช๐ถ๐ต๐ฐ ๐ค๐ฐ๐ฏ๐ด๐ช๐ฅ๐ฆ๐ณ๐ข๐ฏ๐ฅ๐ฐ ๐ฏ๐ฐ๐ณ๐ฎ๐ข๐ญ๐ฆ ๐ญโ๐ข๐ต๐ต๐ช๐ท๐ช๐ต๐ขฬ ๐ค๐ฉ๐ฆ ๐ฑ๐ณ๐ข๐ต๐ช๐ค๐ข ๐ญโ๐ถ๐ค๐ค๐ช๐ด๐ช๐ฐ๐ฏ๐ฆ ๐ฅ๐ช ๐ข๐ฏ๐ช๐ฎ๐ข๐ญ๐ช ๐ฑ๐ฆ๐ณ ๐ด๐ฑ๐ฐ๐ณ๐ต. ๐๐ฆ ๐ช๐ฏ ๐ต๐ฆ๐ฏ๐ฆ๐ณ๐ข ๐ฆ๐ต๐ขฬ, ๐ณ๐ช๐ฎ๐ข๐ฏ๐ฆ๐ท๐ฐ ๐ด๐ฐ๐ต๐ต๐ฐ ๐ญ๐ฆ ๐ค๐ฐ๐ฑ๐ฆ๐ณ๐ต๐ฆ ๐ข๐ด๐ค๐ฐ๐ญ๐ต๐ข๐ฏ๐ฅ๐ฐ ๐ฆ๐ฅ ๐ช๐ฎ๐ฎ๐ข๐จ๐ช๐ฏ๐ข๐ฏ๐ฅ๐ฐ ๐ฎ๐ช๐ฐ ๐ฑ๐ข๐ฅ๐ณ๐ฆ ๐ฑ๐ณ๐ฆ๐ฑ๐ข๐ณ๐ข๐ณ๐ด๐ช, ๐ค๐ฐ๐ญ ๐ค๐ณ๐ฆ๐ด๐ค๐ฆ๐ณ๐ฆ ๐ญ๐ฐ ๐ด๐ฑ๐ช๐ณ๐ช๐ต๐ฐ ๐ฅ๐ช ๐ณ๐ช๐ฃ๐ฆ๐ญ๐ญ๐ช๐ฐ๐ฏ๐ฆ ๐ฎ๐ช ๐ค๐ฐ๐ญ๐ด๐ฆ e divenni vegetariano.
๐๐ฐ๐ช ๐ท๐ฆ๐ฏ๐ตโ๐ข๐ฏ๐ฏ๐ช ๐ต๐ถ๐ต๐ต๐ฐ ๐ค๐ข๐ฎ๐ฃ๐ช๐ฐฬ, ๐ณ๐ช๐ฆ๐ฏ๐ต๐ณ๐ข๐ท๐ฐ ๐ฅ๐ฐ๐ฑ๐ฐ ๐ข๐ท๐ฆ๐ณ ๐ง๐ข๐ต๐ต๐ฐ ๐ญ๐ฆ ๐ฐ๐ณ๐ฆ ๐ฑ๐ช๐ค๐ค๐ฐ๐ญ๐ฆ ๐ฆ ๐ข๐ด๐ด๐ช๐ด๐ต๐ฆ๐ท๐ฐ, ๐ด๐ฎ๐ข๐ญ๐ต๐ฆ๐ฏ๐ฅ๐ฐ ๐ด๐ฃ๐ณ๐ฐ๐ฏ๐ป๐ฆ, ๐ข๐ญ๐ญ๐ข ๐ฑ๐ณ๐ฆ๐ฑ๐ข๐ณ๐ข๐ป๐ช๐ฐ๐ฏ๐ฆ ๐ฅ๐ช ๐ฑ๐ข๐ฑ๐ขฬ, ๐ณ๐ช๐ฎ๐ข๐ด๐ต๐ข ๐ช๐ฎ๐ฎ๐ถ๐ต๐ข๐ต๐ข, ๐ฎ๐ฆ๐ณ๐ข๐ท๐ช๐จ๐ญ๐ช๐ฐ๐ด๐ข ๐ฆ ๐ค๐ฐ๐ฎ๐ฑ๐ฐ๐ด๐ต๐ข. ๐๐ถ๐ฑ๐ฆ๐ณ๐ข๐ต๐ข ๐ญ๐ข ๐ง๐ข๐ด๐ฆ ๐ฅ๐ฆ๐ญ๐ญ๐ข ๐ณ๐ช๐ฃ๐ฆ๐ญ๐ญ๐ช๐ฐ๐ฏ๐ฆ, ๐ด๐ฆ๐ฏ๐ป๐ข ๐ข๐ญ๐ค๐ถ๐ฏ ๐ฎ๐ฐ๐ต๐ช๐ท๐ฐ ๐ฑ๐ณ๐ฆ๐ค๐ช๐ด๐ฐ ๐ณ๐ช๐ฑ๐ณ๐ฆ๐ด๐ช ๐ข ๐ฎ๐ข๐ฏ๐จ๐ช๐ข๐ณ๐ฆ ๐ค๐ข๐ณ๐ฏ๐ฆ, ๐ณ๐ช๐ค๐ฐ๐ฏ๐ฒ๐ถ๐ช๐ด๐ต๐ข๐ฏ๐ฅ๐ฐ ๐ญ๐ข ๐ด๐ต๐ช๐ฎ๐ข ๐ฑ๐ข๐ต๐ฆ๐ณ๐ฏ๐ข ๐ฆ ๐ด๐ฐ๐ฑ๐ณ๐ข๐ต๐ต๐ถ๐ต๐ต๐ฐ ๐ค๐ฐ๐ฎ๐ช๐ฏ๐ค๐ช๐ข๐ช ๐ข ๐ค๐ฐ๐ฎ๐ฑ๐ณ๐ฆ๐ฏ๐ฅ๐ฆ๐ณ๐ฆ ๐ช๐ญ ๐ด๐ถ๐ฐ ๐ฑ๐ฆ๐ฏ๐ด๐ช๐ฆ๐ณ๐ฐ.
๐๐ฐ๐ญ๐ฐ ๐ฐ๐ณ๐ข ๐ค๐ข๐ฑ๐ช๐ด๐ค๐ฐ ๐ฒ๐ถ๐ข๐ฏ๐ต๐ฐ ๐ข๐ฎ๐ฐ ๐ฎ๐ช๐ฐ ๐ฑ๐ข๐ฅ๐ณ๐ฆ ๐ฆ ๐ท๐ฐ๐จ๐ญ๐ช๐ฐ ๐ณ๐ข๐ค๐ค๐ฐ๐ฏ๐ต๐ข๐ณ๐ฏ๐ฆ ๐ญ๐ข ๐ท๐ช๐ต๐ข, ๐ญ๐ฆ ๐ง๐ณ๐ข๐จ๐ช๐ญ๐ช๐ต๐ขฬ ๐ฆ ๐ญ๐ฆ ๐ฑ๐ข๐ถ๐ณ๐ฆ, ๐ฎ๐ข ๐ข๐ฏ๐ค๐ฉ๐ฆ ๐ญ๐ข ๐ด๐ถ๐ข ๐ด๐ฆ๐ฎ๐ฑ๐ญ๐ช๐ค๐ช๐ต๐ขฬ ๐ฆ ๐ญ๐ข ๐ด๐ถ๐ข ๐ฃ๐ฆ๐ญ๐ญ๐ฆ๐ป๐ป๐ข.
di e con Alessandro Sesti e Debora Contini
organizzazione Debora Contini
musiche eseguite dal vivo Debora Contini
Co-produzione Strabismi, Teatro Thesorieri Cannara
In collaborazione con Qui e Ora Residenza Teatrale
Spettacolo selezionato da Play With Food 2021
Dicono di noi #
TOMMASO CHIMENTI – Recensito
Il pubblico รจ la preda di Sesti, il pubblico poi diventa la squadra di caccia del padre (Patrizio) dello stesso autore quando ci si immerge nella fitta boscaglia dantesca per stanare la belva furiosa. La guerra dei mondi. Due universi che non possono coesistere: infatti tra il padre e il figlio dalle litigate si passa presto all’indifferenza fino a diventare due perfetti sconosciuti. Poi si cresce e al posto delle battaglie abbiamo bisogno di condivisione e vicinanza, di sentirci parte di un tutto e allora Alessandro si scopre non cosรฌ diverso da Patrizio e tutte le dissonanze sottolineate in precedenza forse erano state acuite e aumentate ed esagerate dall’impazienza e dall’insoddisfazione di non sapere ancora chi si รจ; il padre che รจ โgeneroso e schivo e burberoโ proprio come dice la didascalia del segno zodiacale cinese del cinghiale, il padre che รจ un โpadellatoreโ ovvero uno che sbaglia il bersaglio e manca (volontariamente?) le prede. E allora il figlio riequilibra la propria rabbia, scende a patti con il ciclo della vita, perdona e chiede perdono, cerca un abbraccio, cercano di capirsi questi due mondi che sembrano cosรฌ lontani (โSo far, so closeโ), l’attore che adesso cucina il cinghiale, ma che non caccerร mai, e l’operaio cacciatore. โNato cinghialeโ รจ un guardarsi dentro, รจ un affacciarsi sull’abisso, รจ un avere paura delle radici per infine apprezzarle e respirarle, capire chi siamo, capire che veniamo dalla terra rispettando quegli esseri viventi che diventano cibo per la nostra tavola. โUn uomo sa quando sta diventando vecchio perchรฉ comincia ad assomigliare a suo padreโ, sussurrava Gabriel Garcรญa Mรกrquez.