LO SPETTACOLO INFINITO
Lo spettacolo Infinito è un progetto che invade il territorio con una serie di azioni artistiche e con una rassegna di spettacoli dal vivo, per vivere insieme l’arte e la cultura, per prendersi cura di sé e dei luoghi.
Lo Spettacolo Infinito invita il pubblico a spostarsi attraverso diversi comuni del territorio per scoprire luoghi, storie e per sperimentare atti artistici e culturali.
Lo spettacolo infinito è prendersi un tempo, è recuperare uno spazio dove allenare il pensiero democratico e lo spirito critico, è recuperare la dimensione sociale, è riscoprire la condivisione della bellezza. In scena il teatro contemporaneo, con compagnie provenienti da tutto il territorio nazionale. Tornare a fare dell’arte una possibilità di leggere il presente e immaginare il futuro. Accompagna questo progetto il gruppo Curandere, un gruppo di cittadine e cittadini che si prende cura degli spettacoli ospitati organizzando incontri, approfondimenti, collegamenti con altre realtà e situazioni attive sul territorio, perché andare a teatro non sia solo l’esperienza di una sera, ma un’avventura prima e dopo l’evento, perché sia… Lo Spettacolo Infinito!
Un progetto Qui e Ora Residenza Teatrale con il contributo di Fondazione Cariplo, con il sostegno di Comune di Arcene, Comune di Carvico, Comune di Casazza, Comune di Comun Nuovo, Comune di Entratico, Comune di Scanzorosciate, Comune di Treviolo e Comune di Verdello.