CapoTrave / Kilowatt
venerdì 9 novembre, ore 21.00
La lotta al terrore è la storia drammatica e al contempo comica di un attacco terroristico a un supermercato visto dall’esterno, dalla prospettiva di una sala riunioni comunale, dove all’improvviso giunge la terribile notizia.
Un’ora concitata, una totale unità di tempo e spazio, in cui un impiegato, il segretario comunale e il vicesindaco elaborano numerose e a tratti improbabili strategie per rendersi utili. Tra imprevisti, assurde richieste e tensioni, la scrittura drammaturgica fa luce sull’inadeguatezza con la quale i tre protagonisti reagiscono alla situazione e indaga sulle paure umanissime che si celano sotto la nostra attuale e apparente tranquillità, pronte a emergere ogni volta che la minaccia diventa concreta. Uno spettacolo che parla di paura, di tolleranza e di intolleranza, di questo odierno tempo nervoso, dove la nostra identità individuale e sociale è messa in crisi da radicalismi contrapposti.
[/az_column_text][az_blank_divider height_value=”5″][az_column_text]
PALAZZO BENAGLIO | Piazza Alcide De Gasperi, 10 – Comun Nuovo (BG)
Ingresso 1 €
Info e prenotazioni: mail. quieora.organizzazione@gmail.com – tel. +39 3452185321
[/az_column_text][az_blank_divider height_value=”50″]
ideazione e drammaturgia Lucia Franchi e Luca Ricci – con Simone Faloppa, Gabriele Paolocà, Gioia Salvatori – voci off Massimo Boncompagni, Andrea Merendelli, Irene Splendorini – costumi Lucia Franchi – organizzazione Massimo Dottorini – scena e regia Luca Ricci
produzione CapoTrave/Kilowatt – con il sostegno di Comune di Sansepolcro, Regione Toscana, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – residenze creative presso Teatro di Roma, Teatro dell’Orologio di Roma, Teatro alla Misericordia di Sansepolcro (Ar)
[/az_column_text][az_divider margin_top_value=”10″ margin_bottom_value=”16″]