La Val Cavallina diventa palcoscenico. Il teatro e la musica si incontrano e abitano la valle, alla scoperta delle sue ville, delle sue bellezze naturalistiche e delle aziende del territorio.
EXTRA, è una rassegna che coniuga teatro, musica e le bellezze della Val Cavallina. Nasce dal connubio tra due eccellenze del panorama culturale della Valle: Classica, manifestazione di concerti site-specific di musica classica e non, ed E.T. Extra Teatro, rassegna di teatro contemporaneo nella natura, nei luoghi storici, nelle aziende, negli spazi del vivere quotidiano curata da Qui e Ora Residenza Teatrale.
EXTRA intende alimentare sempre più le sinergie tra operatori culturali e imprenditori, tra pubblico e artisti, tra luoghi della Val Cavallina e spettacoli, tra il patrimonio culturale tradizionale e i linguaggi artistici dell’oggi, per mostrare come arte, teatro e musica possano essere mezzi per scoprire il territorio.
EXTRA vuole essere punto di incontro, crocevia, una X da mettere sull’agenda a far da promemoria, un contrassegno da andare a cercare attraverso la Valle, sapendo che lì si trovano arte, musica, teatro, bellezze naturalistiche, meraviglie turistiche, possibilità di essere comunità pensante che fa e vive cultura.