SEI LA FINE DEL MONDO (LETTERALMENTE)
Annachiara Vispi
Spettacolo scelto dalla Direzione Artistica Partecipata Under30 di Up To You
Italiano/ 60 minuti
26.Maggio.2024
Scanzorosciate (BG) / TEATRO DI ROSCIATE
Ore: 21:00
Via Don Giulio Calvi 9, Scanzorosciate
Due donne interagiscono l’una con l’altra e con una serie di video proiettati alle loro spalle. Il ritratto che dipingono del mondo è comicamente assurdo, e assurdamente reale. Poco alla volta, si delinea un pensiero preciso: la relazione tra esseri umani e natura, così come la relazione tra esseri umani stessi, è tossica, difettosa. Ma possiamo curarla. Il segreto è riuscire a disimparare l’idea di dominio, e ripensare le nostre gerarchie in collettività.
Uno spettacolo multidisciplinare che unisce parola, corpo e video per raccontare il pensiero ecofemminista, secondo il quale esiste una correlazione tra il degrado della natura e la subordinazione delle donne. Un po’ performance art, un po’ satira, questo progetto vuole investigare le strutture che gli esseri umani hanno creato, e provare a immaginarne altre. Possiamo creare nuovi modi per interagire con il mondo che ci circonda? Ci sono culture che lo hanno già fatto? Possiamo imparare, prima di annullarci?
con Valentina Ghelfi e Selene Demaria
regia e testo di Annachiara Vispi
movimento scenico di Giulia Macrì
video di Elena Costa e Annachiara Vispi
Info e Prenotazioni
Prezzi
Spettacoli
Biglietto 10 €
Ridotto 5 €: under 30 e persone con disabilità.
Ingresso gratuito per chi accompagna persone con disabilità.
Incontri ed eventi collaterali: ingresso gratuito
Per gli spettacoli è consigliato l’acquisto online dei biglietti: quieora.18tickets.it
Centro Polivalente di Brusaporto, Bikefellas Bar Officina, Ink Club e Teatro di Rosciate sono accessibili a persone con disabilità motoria. Auditorium Piazza della Libertà presenta una scalinata all’ingresso e dispone di un montascale.
UP TO YOU 2024 Festival di Spettacolo dal vivo ⟶