AMA I TUOI MOSTRI

Cleo Bissong

Una giovane donna afro discendente con matita in mano sorride. Triangoli gialli irregolari invadono l'immagine.

Sinossi

Poche esistenze sono pienamente accettate.

Sembra che, di tutte le possibili identità ed espressioni di genere, solo quelle dell’uomo e della donna patriarcali vadano davvero bene; che di tutti i corpi che esistono, si muovono, migrano, solo quelli bianchi meritino rispetto, che di tutte le conformazioni mentali e fisiche, solo quelle neurotipiche, abili, in salute, magre, “belle”, siano libere di camminare per le strade.

Ci incoraggiano a correggerci in continuazione, ma questi sconfinamenti sono una forza. Obiettivo del laboratorio è fare un’esplorazione e celebrazione di quei lati di cui ci vergogniamo, che percepiamo essere fuori norma, brutti, mostruosi, poiché si oppongono a una normalità e a uno stato sempre più opprimenti, di decoro e di controllo.

Tramite il collage di immagini, corpi, texture, parti animali e naturali, disegni, forme, cercheremo di visualizzare questi “mostri” disobbedienti, dando forza e valore agli aspetti di noi che ci hanno educato a silenziare.

 

Il laboratorio è aperto a persone esperte nel disegno e nel collage e a chi vuole sperimentare per la prima volta queste dimensioni. La partecipazione è gratuita, numero massimo 15 partecipanti, iscrizione obbligatoria a quieora.organizzazione@gmail.com

24.Maggio.2025

SALA DELL’OROLOGIO

Bergamo

Piazza della Libertà 7, Bergamo

Ore: 14.30>17.30

Info e prenotazioni

uptoyoufestival@gmail.com 

Prezzi

Spettacoli
Biglietto singolo 10 €
Ridotto 5 €
under 30 e persone con disabilità*.
*Ingresso gratuito per chi accompagna persone con disabilità.

Incontri ed eventi collaterali Ingresso gratuito

Per gli spettacoli è consigliato l’acquisto online dei biglietti: quieora.18tickets.it

Centro Polivalente di Brusaporto, Ink Club, Teatro di Rosciate, Donizetti Studio, Sala Dell’orologio, Parco Goisis sono accessibili a persone con disabilità motoria.
Auditorium Piazza della Libertà  | CULT! diffusione culturale presenta una scalinata all’ingresso e dispone di un montascale.

Tutti gli eventi di UP TO YOU 2025 Festival di Spettacolo dal vivo
Torna in alto