SOTTERRANEO
Venerdì 17 maggio, ore 21.00
All’interno della rassegna UP TO YOU – Il Teatro conta su di te
[/az_column_text][az_blank_divider height_value=”5″][az_column_text]
Cosa fai per vivere? Ho visto le migliori menti della mia generazione domandarsi se ti pagano, quanto, quante ore al giorno lo fai, per quanto ancora pensi di farlo… lo fai perché senti di doverlo fare o lo devi fare per soldi?
Ho visto le migliori menti della mia generazione perdersi e lasciar perdere. Ho visto le migliori menti e anche le peggiori guardare dritto negli occhi il proprio daimon e sparargli, tanto che me ne faccio.
Se dovessimo fare uno spettacolo teatrale parlerebbe di questo, ci sarebbero due attori più o meno trentenni, un maschio e una femmina, sarebbero italiani, persone comuni, e dovrebbero farsi un gran culo sulla scena, provare in ogni modo a fare non si sa bene cosa, il pubblico dovrebbe provare pietà per loro, poi per se stesso, poi tutto andrebbe sempre peggio, sarebbe un disastro, e forse potremmo farla finita per sempre con la domanda “Certo, teatro – ma di lavoro?”.
Sotterraneo è un collettivo di ricerca teatrale fondato a Firenze nel 2005 il cui lavoro focalizza le contraddizioni e i coni d’ombra del presente. Produce spettacoli che circuitano nelle più importanti piazze italiane e internazionali e ha ricevuto importanti riconoscimenti teatrali a livello nazionale e internazionale. Premio Ubu Spettacolo dell’anno 2018 per Overload.
AUDITORIUM PIAZZA DELLA LIBERTA’ | Via Norberto Duzioni 2 – Bergamo
Intero 6 € – ridotto under 25 3 € // mail. quieora.organizzazione@gmail.com – tel. +39 3452185321
***
Il progetto UP TO YOU è voluto e organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili di Bergamo – realizzato da Qui e Ora Residenza Teatrale in collaborazione con Dominio Pubblico e Teatro Tascabile di Bergamo
[/az_column_text][az_blank_divider height_value=”50″]