Alessandro Sesti-Debora Contini

Alessandro Sesti

Nato a Foligno nell’88, è attore e drammaturgo di formazione indipendente, costruita attraverso l’incontro con maestri quali Cesar Brie, Claudio Morganti, Leonardo Capuano, Armando Pirozzi, Massimiliano Civica, Danio Manfredini e Roberto Latini. Nel 2013 fonda l’Ass. Culturale Strabismi, che dal 2015 da vita all’omonimo festival di cui è direttore. È direttore artistico del Teatro Thesorieri di Cannara e della sezione Teatro del Festival EaT di Spoleto. 

Dal 2015 concentra la sua ricerca artistica sul teatro di narrazione con gli spettacoli Fortuna, Veleno, Ionica e Luca 4,24 e sulla performance, con C’era una volta una bambina, Barbablù ed Eclissi

Nel 2019 vive sotto scorta di massimo livello, per creare la drammaturgia dello spettacolo “Ionica” che racconta la vita di Andrea Dominjianni, testimone di giustizia Calabrese. 

È vincitore del premio Luna Crescente di Teatro Invito, premio “Teatro voce della società giovanile” di Endas Emilia Romagna, premio della giuria critica a Direction Under 30, premio della giuria critica “Dante Cappelletti” e menzione speciale al Premio Scenario 2021 e al Premio Scintille 2021 di Asti Teatro Festival. 

Lo spettacolo “Nato Cinghiale” viene selezionato da Play With Food 2021. 

Cura testo e regia per la nuova produzione del Centro Teatrale MaMiMò “House we left” 

Sono parte fondamentale delle sue produzioni Debora Contini, clarinettista dell’Orchestra da Camera di Perugia e Federico Pedini chitarrista e compositore perugino e Marco Andreoli luciaio e macchinista di tutti i suoi spettacoli. 

 

Debora Contini 

Debora Contini completa gli studi musicali in Clarinetto presso il Conservatorio di Musica di Perugia F. Morlacchi all’età di venti anni.  All´ attività concertistica sviluppata durante e dopo gli studi, affianca l’insegnamento teorico e strumentale presso scuole di musica, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado. Durante il suo percorso ha preso parte a progetti di rilevante importanza soprattutto nell’ ambiente culturale Umbro, collaborando strettamente con l´Orchestra da camera di Perugia.
Intense le attività strumentali in ambito operistico e le collaborazioni in progetti e spettacoli teatrali.
Al fine del perfezionamento musicale e strumentale, ha svolto corsi sotto la guida del Maestro Calogero Palermo, primo clarinetto presso la Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam e del Maestro Simone Simonelli, primo clarinetto del teatro La Fenice di Venezia.
Insieme a Federica Marchionni (Pianoforte), costituisce il duo Enarmonia con cui ha superato con il massimo dei voti il corso di perfezionamento in musica da camera con il Maestro Pier Narciso Masi.

Prosegue la sua formazione teatrale con maestri quali Simone Perinelli e Claudio Luciani Grugher.

Contatti


✉ alessandrosestidue@gmail.com

☎ 3476084020

↪ Sito web
Torna in alto