Dal 7 al 9 aprile 2022 il TeCa Teatro Cassanese apre le porte a un esperimento, proposto da Qui e Ora Residenza Teatrale insieme a La Confraternita del Chianti, Alessandro Sesti, Tiziana Francesca Vaccaro e Créature Ingrate.
Le cinque compagnie si sono unite per costruire e presentare un progetto triennale come impresa di produzione teatrale, forti ognuna della propria poetica, ma desiderose di elaborare insieme competenze, pratiche e strategie di produzione e promozione.
Questi tre giorni offriranno un’occasione per operatrici, operatori, colleghe, colleghi e pubblico di conoscere cinque compagnie e il loro lavoro in un tempo e luogo unici.
La visione di sette spettacoli. Un momento di focus per ragionare su come la promozione sia strettamente connessa ai processi produttivi e per riflettere sui cambiamenti del sistema teatrale, in atto già da tempo e ulteriormente accelerati dal momento di crisi che la pandemia ha portato con sé.
Questi tre giorni saranno un momento di riflessione, confronto, scambio, ma anche e soprattutto una festa per celebrare l’arte e il teatro.
Giovedì 7 aprile
ore 16 Caffè di benvenuto e presentazione di OVERVIEW
ore 18 Spettacolo
IONICA Alessandro Sesti
ore 20.30 Spettacolo
IL PAESE DELLE FACCE GONFIE La Confraternita del Chianti
ore 22 Spettacolo
TERRA DI ROSA Vite di Rosa Balistreri Tiziana Francesca Vaccaro
Venerdì 8 aprile
ore 15 FOCUS sul sistema della produzione, promozione e distribuzione.
Interverranno Nicolas Ceruti (Direttore Artistico Residenza RAMI e TeCa Teatro Cassanese), Antonella Cirigliano (Direttrice Artistica Cross Project), Francesca D’Ippolito (organizzatrice teatrale, presidente C.Re.S.Co.), Franco D’Ippolito (Docente di Organizzazione del sistema teatrale – Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi), Carlo Grassi (Direttore ScenAperta – Circuito Teatrale dell’Altomilanese), Tiziano Panici (Direttore Artistico Dominio Pubblico Festival – direttivo Risonanze Network), Cira Santoro (Responsabile Teatro Comunale Laura Betti – Casalecchio di Reno – Responsabile settore Teatro Ragazzi presso Ater Fondazione),
Laura Valli (Direttrice Artistica Qui e Ora Residenza Teatrale). Altri interventi in via di definizione.
ore 18 Spettacolo
SINDROME ITALIA O delle vite sospese Tiziana Francesca Vaccaro
ore 20.30 Spettacolo
LADIES BODY SHOW Qui e Ora Residenza Teatrale
ore 22 Spettacolo
IL PAESE DELLE FACCE GONFIE La Confraternita del Chianti
Sabato 9 aprile
ore 16 Caffè e incontri tra artisti e operatori
ore 18 Spettacolo
FLIRT Créature Ingrate
ore 20.30 Spettacolo
L’ORIGINE DELL’EROE – Requiem per un pipistrello Alessandro Sesti
ore 22 Spettacolo
LADIES BODY SHOW Qui e Ora Residenza Teatrale
ore 23 DJ SET e FESTA