Nato cinghiale


๐˜๐˜ช๐˜ฏ ๐˜ฅ๐˜ข ๐˜ฑ๐˜ช๐˜ค๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ฉ๐˜ฐ ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ณ๐˜ช๐˜ค๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฅ๐˜ฐ, ๐˜ฎ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ฅ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ช๐˜ค๐˜ข ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ช๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ณ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ, ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ช๐˜ด๐˜ด๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฐ, ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ฃ๐˜ถ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ง๐˜ถ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ช, ๐˜ช ๐˜ณ๐˜ถ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฃ๐˜ข๐˜ถ๐˜ญ๐˜ช ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ช ๐˜ข๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ช๐˜ถ๐˜ฅ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฐ, ๐˜ญโ€™๐˜ข๐˜ค๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ข ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ค๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ณ๐˜ฆ, ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ด๐˜ด๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ด๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ข๐˜ญ๐˜ช ๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช ๐˜ช๐˜ฏ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฅ๐˜ฐ๐˜ช๐˜ฐ, ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ช ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ต๐˜ข ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ช ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ช๐˜ถ๐˜ฅ๐˜ฆ. ๐˜‹๐˜ช ๐˜ฏ๐˜ถ๐˜ฐ๐˜ท๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ช๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ. ๐˜›๐˜ถ๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ฅ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฆฬ€ ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ข๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ข ๐˜ค๐˜ข๐˜ค๐˜ค๐˜ช๐˜ข. ๐˜š๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ค๐˜ช๐˜ถ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ด๐˜ช๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ญโ€™๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ช๐˜ต๐˜ขฬ€ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ข๐˜ต๐˜ช๐˜ค๐˜ข ๐˜ญโ€™๐˜ถ๐˜ค๐˜ค๐˜ช๐˜ด๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ข๐˜ญ๐˜ช ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ ๐˜ด๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ต. ๐˜š๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ฏ ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ฆ๐˜ต๐˜ขฬ€, ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ท๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ด๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ ๐˜ฆ๐˜ฅ ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฎ๐˜ข๐˜จ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ ๐˜ฎ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ฅ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ณ๐˜ข๐˜ณ๐˜ด๐˜ช, ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ ๐˜ค๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ค๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ฑ๐˜ช๐˜ณ๐˜ช๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฃ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ฎ๐˜ช ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ด๐˜ฆ e divenni vegetariano.

๐˜Š๐˜ฐ๐˜ช ๐˜ท๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ตโ€™๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ต๐˜ถ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฃ๐˜ช๐˜ฐฬ€, ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ณ๐˜ข๐˜ท๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฐ๐˜ฑ๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ท๐˜ฆ๐˜ณ ๐˜ง๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ช๐˜ค๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ด๐˜ด๐˜ช๐˜ด๐˜ต๐˜ฆ๐˜ท๐˜ฐ, ๐˜ด๐˜ฎ๐˜ข๐˜ญ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ฃ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ป๐˜ฆ, ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ณ๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ฑ๐˜ขฬ€, ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ข๐˜ด๐˜ต๐˜ข ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฎ๐˜ถ๐˜ต๐˜ข๐˜ต๐˜ข, ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ข๐˜ท๐˜ช๐˜จ๐˜ญ๐˜ช๐˜ฐ๐˜ด๐˜ข ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต๐˜ข. ๐˜š๐˜ถ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ข๐˜ต๐˜ข ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ง๐˜ข๐˜ด๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฃ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ, ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ป๐˜ข ๐˜ข๐˜ญ๐˜ค๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ค๐˜ช๐˜ด๐˜ฐ ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ช ๐˜ข ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ฏ๐˜จ๐˜ช๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ข๐˜ณ๐˜ฏ๐˜ฆ, ๐˜ณ๐˜ช๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ช๐˜ด๐˜ต๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ด๐˜ต๐˜ช๐˜ฎ๐˜ข ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ต๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ถ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ค๐˜ช๐˜ข๐˜ช ๐˜ข ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ด๐˜ถ๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ด๐˜ช๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฐ.

๐˜š๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ค๐˜ข๐˜ฑ๐˜ช๐˜ด๐˜ค๐˜ฐ ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฐ ๐˜ฎ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ฅ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฆ ๐˜ท๐˜ฐ๐˜จ๐˜ญ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ณ๐˜ข๐˜ค๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ข๐˜ณ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ท๐˜ช๐˜ต๐˜ข, ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ง๐˜ณ๐˜ข๐˜จ๐˜ช๐˜ญ๐˜ช๐˜ต๐˜ขฬ€ ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ถ๐˜ณ๐˜ฆ, ๐˜ฎ๐˜ข ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ด๐˜ถ๐˜ข ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ญ๐˜ช๐˜ค๐˜ช๐˜ต๐˜ขฬ€ ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ด๐˜ถ๐˜ข ๐˜ฃ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ป๐˜ป๐˜ข.

di e con Alessandro Sesti e Debora Contini

organizzazione Debora Contini

musiche eseguite dal vivo Debora Contini

Co-produzione Strabismi, Teatro Thesorieri Cannara

In collaborazione con Qui e Ora Residenza Teatrale

Spettacolo selezionato da Play With Food 2021


Dicono di noi #

TOMMASO CHIMENTI – Recensito

Il pubblico รจ la preda di Sesti, il pubblico poi diventa la squadra di caccia del padre (Patrizio) dello stesso autore quando ci si immerge nella fitta boscaglia dantesca per stanare la belva furiosa. La guerra dei mondi. Due universi che non possono coesistere: infatti tra il padre e il figlio dalle litigate si passa presto all’indifferenza fino a diventare due perfetti sconosciuti. Poi si cresce e al posto delle battaglie abbiamo bisogno di condivisione e vicinanza, di sentirci parte di un tutto e allora Alessandro si scopre non cosรฌ diverso da Patrizio e tutte le dissonanze sottolineate in precedenza forse erano state acuite e aumentate ed esagerate dall’impazienza e dall’insoddisfazione di non sapere ancora chi si รจ; il padre che รจ โ€œgeneroso e schivo e burberoโ€ proprio come dice la didascalia del segno zodiacale cinese del cinghiale, il padre che รจ un โ€œpadellatoreโ€ ovvero uno che sbaglia il bersaglio e manca (volontariamente?) le prede. E allora il figlio riequilibra la propria rabbia, scende a patti con il ciclo della vita, perdona e chiede perdono, cerca un abbraccio, cercano di capirsi questi due mondi che sembrano cosรฌ lontani (โ€œSo far, so closeโ€), l’attore che adesso cucina il cinghiale, ma che non caccerร  mai, e l’operaio cacciatore. โ€œNato cinghialeโ€ รจ un guardarsi dentro, รจ un affacciarsi sull’abisso, รจ un avere paura delle radici per infine apprezzarle e respirarle, capire chi siamo, capire che veniamo dalla terra rispettando quegli esseri viventi che diventano cibo per la nostra tavola. โ€œUn uomo sa quando sta diventando vecchio perchรฉ comincia ad assomigliare a suo padreโ€, sussurrava Gabriel Garcรญa Mรกrquez.


♥ Info


Teatro di narrazione

Italiano / 55 minuti

☼ Utility


☉ SCHEDA ARTISTICA

Torna in alto